il calore del legno, la resistenza del bamboo
Parquet Pavibamboo

INFO DETTAGLIATE SUL PARQUET PAVIBAMBOO

Il parquet prefinito in bamboo Pavibamboo viene fornito già pronto per la posa, completo della finitura superficiale applicata in fabbrica in fase di produzione. Posare il pavimento e poterlo subito calpestare è una gran comodità. E’ vero che l’applicazione in loco permette di personalizzare la finitura in diversi modi, però ci sono degli svantaggi: richiede tempi lunghi di applicazione delle vernici, si rischia di respirare esalazioni non proprio salubri e la qualità della stesura non sarà mai come quando lo si tratta in fabbrica; per tutti questi motivi, il 90% dei prodotti da noi trattati sono già prefiniti al momento della consegna: bisogna solo posarli e utilizzarli fin da subito.
In questa sezione si approfondiranno i seguenti argomenti:

LAVORAZIONE

Diremo da dove proviene il materiale, come viene lavorato, quali controlli si attuano in fase di produzione e spedizione e che umidità deve avere il palchetto.

UN OCCHIO ALL’AMBIENTE

Spiegheremo cos’è il Forest Stewardship Council (FSC), che cosa sono i comitati LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e descriveremo collanti e finitura superficiale utilizzati durante la produzione.

TIPOLOGIE DISPONIBILI

Qui troverai quali tipi di parquet in bamboo sono in vendita presso Pavibamboo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Una pagina intera è dedicata alle caratteristiche tecniche di tutti e quattro i prodotti che commercializziamo, cioè il parquet in bamboo classico, pressato, natura e decking per esterni.

POSA

Queste pagine sono dedicate ai seguenti argomenti: controlli pre-installazione da effettuare con particolare riferimento alla preparazione e qualità che deve avere il sottofondo; istruzioni di applicazione con colla per i pavimenti con incastro maschio-femmina, istruzioni di posa galleggiante per il parquet pressato strand woven e indicazioni per installazione su massetto riscaldante; seguiranno regole di installazione per decking ad uso esterno sia su magatelli sia con viti più una pagina dedicata ai vantaggi e svantaggi di ciascun tipo di posa.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Terminata la posa, quello che interessa è la cura del parquet installato in ambienti interni oppure della manutenzione del decking montato esternamente.

CONSEGNA

Per ultimo, leggerai ciò che è utile sapere a proposito della consegna del materiale dal nostro magazzino in Torino.