il calore del legno, la resistenza del bamboo
Finitura Superficiale

FINITURE DEI PAVIMENTI PAVIBAMBOO

FINITURA BAMBOO CLASSICO e BAMBOO PRESSATObona-traffic-uv

Il palchetto di bamboo viene prefinito utilizzando prodotti della linea svedese Bona, azienda leader nel settore del trattamento delle superfici in legno. In particolare, la nostra finitura si chiama Bona Naturale UV Commercial e consiste in 6 strati inferiori + 2 strati superiori di uretano acrilico non tossico trattato 100% UV. Questo tipo di finitura è completamente privo di VOC (Composti Organici Volatili); oltre a ciò, questo tipo di finitura non contiene metalli pesanti, formaldeide, piombo, pentaclorofenolo, MDI o TDI.

Si tratta di un rivestimento già adatto per le sollecitazioni tipiche di un esercizio commerciale, come può essere un negozio, un ristorante, un ufficio o uno showroom. Questo vuol dire che il nostro pavimento, se utilizzato in un’area residenziale, offre una particolare resistenza ai graffi e all’usura in generale.

Vedi scheda sicurezza della finitura Bona

GARANZIA DI SPLENDORE PER TUTTA LA DURATA DEL PAVIMENTO: Bona offre supporto a vita a tutti coloro che hanno acquistato un prodotto trattato con finitura Bona, come è il caso dei pavimenti Pavibamboo; questo bonaservizio si chiama Bona Lifetime Support e offre garanzia di splendore del palchetto se trattato sempre con prodotti BONA. Il servizio è reso possibile dalla rete vendita di prodotti BONA presente in tutta Italia. Tra le altre cose, è possibile per esempio riportare a nuovo una superficie usurata senza far uso di macchine abrasive oppure applicare un ulteriore film protettivo. Per poterne usufruire, siete invitati ad utilizzare i prodotti della linea BONA per la cura della vostra pavimentazione; in questo modo, il vostro bambù durerà molti decenni. Per dettagli, visitare il sito www.bona.com

FINITURA BAMBOO NATURA

Il Bamboo Natura non ha una finitura di tipo verniciato come nelle altre due tipologie di pavimento; infatti la superficie di questo particolarissimo pavimento (e di produzione limitata) consiste solamente nella pelle del bamboo che viene indurita e fissata col calore. Questa scorza viene poi trattata con uno strato di cera della svedese Sherwin-Williams, che le dona luce e protezione nel tempo.

Vedi scheda sicurezza della finitura Sherwin-Williams

TRATTAMENTO OLIO DECKING BAMBOO

Il nostro decking per esterni è già pre-oliato in fabbrica con olio della olandese Sikkens; l’olio impregnante per soluzioni in bamboo per uso esterno serve a nutrire la plancia e a mantenerla solida e viva nel tempo.

Vedi scheda sicurezza olio Sikkens