INFO DETTAGLIATE SUL PARQUET PAVIBAMBOO
Il parquet prefinito in bamboo Pavibamboo viene fornito già pronto per la posa, completo della finitura superficiale applicata in fabbrica in fase di produzione. Posare il pavimento e poterlo subito calpestare è una gran comodità. E’ vero che l’applicazione della finitura in loco dopo la posa permette di personalizzare la finitura in diversi modi, però ci sono degli svantaggi: richiede tempi lunghi di applicazione delle vernici, si fa polvere e sporco e la qualità della stesura non sarà mai come quando lo si tratta in fabbrica; per tutti questi motivi, tutti i prodotti da noi trattati sono già prefiniti al momento della consegna: bisogna solo posarli e utilizzarli fin da subito.
In questa sezione si approfondiranno i seguenti argomenti:
Diremo da dove proviene il materiale, come viene lavorato, quali controlli si attuano in fase di produzione e spedizione e che umidità deve avere il palchetto.
Spiegheremo cos’è il Forest Stewardship Council (FSC), che cosa sono i comitati LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e descriveremo collanti e finitura superficiale utilizzati durante la produzione.
Qui troverai quali tipi di parquet in bamboo sono in vendita presso Pavibamboo.
Una pagina intera è dedicata alle caratteristiche tecniche di tutti i prodotti che commercializziamo, cioè il parquet in bamboo classico, bamboo pressato strand woven, bamboo Natura e decking in bamboo per esterni.
Queste pagine sono dedicate ai seguenti argomenti: controlli pre-installazione da effettuare con particolare riferimento alla preparazione e qualità che deve avere il sottofondo; istruzioni di applicazione con colla per i pavimenti con incastro maschio-femmina, istruzioni di posa galleggiante per il parquet pressato strand woven e indicazioni per installazione su massetto riscaldante; seguiranno regole di installazione per decking ad uso esterno sia su magatelli sia con viti più una pagina dedicata ai vantaggi e svantaggi di ciascun tipo di posa.
Terminata la posa, quello che interessa è la cura del parquet installato in ambienti interni oppure della manutenzione del decking montato esternamente.
Per ultimo, leggerai ciò che è utile sapere a proposito della consegna del materiale dal nostro magazzino in Torino.