FINITURA BAMBOO CLASSICO e BAMBOO PRESSATO
Sia il palchetto di bamboo classico sia di bamboo pressato vengono prefiniti utilizzando prodotti della linea americana PPG, azienda leader nel settore del trattamento delle superfici in legno. In particolare, la nostra finitura consiste in 11 strati di uretano acrilico non tossico trattato 100% UV. Questo tipo di finitura è completamente privo di VOC (Composti Organici Volatili); oltre a ciò, questo tipo di finitura non contiene metalli pesanti, formaldeide, piombo, pentaclorofenolo, MDI o TDI.
PPG è una marca statunitense di prodotti per il trattamento legno; questa finitura si adatta meglio alla durezza tipica del bamboo strand woven e risulta più dura e resistente all’uso di molte finiture simili ma di altra marca.
Si tratta di rivestimenti già adatti per le sollecitazioni tipiche di un esercizio commerciale, come può essere un negozio, un ristorante, un ufficio o uno showroom. Questo vuol dire che il nostro pavimento, se utilizzato in un’area residenziale, offre una particolare resistenza ai graffi e all’usura in generale.
Vedi scheda sicurezza della finitura PPG
Il Bamboo Natura non ha una finitura di tipo verniciato come nelle altre due tipologie di pavimento; infatti la superficie di questo particolarissimo pavimento (e di produzione limitata) consiste solamente nella pelle del bamboo che viene indurita e fissata col calore. Questa scorza viene poi trattata con uno strato di cera della svedese Sherwin-Williams, che le dona luce e protezione nel tempo.
Vedi scheda sicurezza della finitura Sherwin-Williams
Il nostro decking per esterni è già pre-oliato in fabbrica con olio della tedesca Kora-Holzschutz; l’olio impregnante per soluzioni in bamboo per uso esterno serve a nutrire la plancia e a mantenerla solida e viva nel tempo.